CURIOSITA' ANIMALI

Otto animali comuni di un colore che non crederai sia reale

Benvenuti alla fotogallery "Otto animali comuni con un colore che non crederai sia reale". In natura ci sono animali che sembrano essere usciti da un quadro di fantasia, con colori così straordinari che sembrano quasi irreali.

In questa galleria fotografica vi presenteremo otto animali comuni ma con un colore che vi lascerà a bocca aperta.

Preparatevi a scoprire creature con sfumature sorprendenti e con colori così accesi che sembrano uscite da un mondo di fantasia, ma che invece esistono realmente nel nostro pianeta Terra. Sfoglia la fotogallery e visita il nostro portale per scoprire tante curiosità sull'incredibile mondo degli animali.

Wikimedia Commons Rights & Getty Images (collage)
Otto animali comuni con un colore che non crederai sia reale
In natura ci sono animali che sembrano essere usciti da un quadro di fantasia, con colori così straordinari che sembrano quasi irreali. In questa galleria fotografica vi presenteremo otto animali comuni ma con un colore che vi lascerà a bocca aperta. Preparatevi a scoprire creature con sfumature sorprendenti e con colori così accesi che sembrano uscite da un mondo di fantasia, ma che invece esistono realmente nel nostro pianeta Terra. 
By L. Shyamal - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2974457
Lumaca rossa - Indrella 
Indrella è un genere monotipico contenente la singola specie Indrella ampulla, un mollusco gasteropode tropicale terrestre della famiglia Ariophantidae. Indrella ampulla è l'unica specie del genere Indrella, tuttavia il colore dell'animale è polimorfico: le parti molli visibili della lumaca possono essere di vari colori, compreso il rosso e il giallo pallido. Questa specie si trova nei Ghati occidentali dell'India, in particolare sui pendii occidentali più umidi delle colline Wynaad, Nilgiri e Anaimalai, a quote moderate (3000 piedi): vive in boschi umidi, in particolare nella foresta pluviale tropicale.
Di Chaos - http://tierdoku.com/index.php?title=Bild:Eu-hummer-01.jpg. Trasferito da de.wikipedia su
Astice blu  - Homarus gammarus
L'astice è un crostaceo decapode appartenente alla famiglia Nephropidae. Di colore bluastro, quest'astice presenta chiazze gialle sul dorso e ventre chiaro. Possiede due paia di antenne e 8 zampe locomotrici, oltre a 2 chelate. Gli esemplari comuni misurano dai 30 ai 40 centimetri. L'astice è presente nelle zone orientali dell'Oceano Atlantico, dalla Norvegia nord-occidentale fino alle Azzorre e al Marocco. La sua presenza è comune in tutto il Mediterraneo e a nord-ovest del mar Nero e nel mar Baltico. Questo crostaceo vive sulle rocce sottomarine, raramente sotto i 50 m, ma fino a un massimo di 150.
By Bjørn Christian Tørrissen - Own work by uploader, http://bjornfree.com/galleries.html, CC BY-SA
Corvo albino (bianco)
Il nome scientifico del genere, Corvus è alla base anche del nome comune di corvo col quale sono conosciute la maggioranza delle specie ascritte al genere appartenente alla famiglia della corvidae. Nello specifico il corvo albino ha piume bianche, mentre il becco e gli occhi sono rosa: i corvi albini non sono comuni poiché per produrli sono necessari genitori con lo stesso gene recessivo. L'albinismo infatti è una mutazione genetica che impedisce la produzione di melanina nel corpo, che si traduce in una completa mancanza di colore.
By Kangwira - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=64412358
Gallo nero - Ayam Cemani
L'Ayam Cemani è una rara razza di pollo dall'Indonesia. Hanno un gene dominante che causa l'iperpigmentazione (fibromelanosi), rendendo il pollo per lo più nero, comprese piume, becco e organi interni. Il Cemani è un gallo da caccia molto popolare per i combattimenti di galli a Bali perché le loro cosce hanno molti più muscoli rispetto ad altri polli, il che li porta ad essere molto più veloci. In quanto pura razza indonesiana, la razza è originaria dell'isola di Giava, in Indonesia, ed è stata probabilmente utilizzata dal XII secolo per scopi religiosi e mistici.
By Gilles San Martin - originally posted to Flickr as Chrysochraon dispar female, CC BY-SA 2.0, http
Cavalletta rosa - Chrysochraon 
Chrysochraon è un genere di cavallette della tribù Chrysochraontini all'interno della sottofamiglia Gomphocerinae. Si trovano principalmente nell'Europa continentale (non nelle isole britanniche o in Scandinavia) dai Pirenei alla Russia.
By Stellarkid - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12100689
Cavalletta arcobaleno - Dactylotum bicolor
Dactylotum bicolor, noto anche come la cavalletta arcobaleno è una specie di cavalletta della famiglia Acrididae. È originario degli Stati Uniti, del Canada e del Messico settentrionale e mostra aposematismo (colorazione di avvertimento). Si trova nelle praterie di erba corta, nelle praterie desertiche, nelle aree con poca vegetazione e nei campi di erba medica in tutte le grandi pianure occidentali degli Stati Uniti (e nel Canada meridionale), a sud dell'Arizona, del Nuovo Messico, del Texas e nel Messico settentrionale.
By Stephenkniatt at English Wikipedia - Transferred from en.wikipedia to Commons., Public Domain, ht
Scoiattolo albino
Lo scoiattolo albino è in realtà uno scoiattolo grigio nordamericano, o scoiattolo grigio orientale per distinguerlo dalla specie occidentale (Sciurus griseus): è un mammifero roditore della famiglia degli Sciuridae. Misura circa 25 cm di lunghezza, cui se ne sommano altrettanti di coda, per un peso totale medio di circa mezzo chilogrammo. Pare che l'incidenza di individui melanici sia maggiore al nord, dove questa caratteristica comporta una minore dispersione del calore, mentre gli esemplari albini sono più frequenti in aree urbanizzate, dove la predazione è assai minore.
Photo credit should read DANIEL SORABJI/AFP via Getty Images
Delfino rosa - Sousa chinensis
La susa indopacifica, nota anche come delfino bianco cinese o delfino rosa, è una specie di delfino diffusa nelle acque tropicali dell'Indo-Pacifico centrale. La colorazione deriva dai tantissimi vasi sanguigni sottocutanei che servono per la termoregolazione. Questi delfini vivono in acque costiere calde e poco profonde, ma anche nell'acqua salmastra. Nel mondo sono rimasti solamente 6000 esemplari di questa specie.  (Nella foto il delfino rosa, nuota nelle acque al largo della costa di Hong Kong.)
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.