ANIMALI DA COMPAGNIA

Cinque animali dal colore inaspettato

Cinque animali dal colore inaspettato. Gli animali sono ciò che di più meraviglioso la natura ci offre.

Sono tantissime le specie animali che presentano forme e colori davvero inusuali. La colorazione particolare può avvisare della propria pericolosità, servire a camuffarsi dai predatori, a imitare un’altra specie o a trovare un partner. Più sono appariscenti e più siamo attratti da loro.

Oggi abbiamo raccolto alcune informazioni su cinque animali che siamo abituati a vedere di un altra colorazione. 

Wikipedia - Wikimedia Rights
Cinque animali dal colore inaspettato
Gli animali sono ciò che di più meraviglioso la natura ci offre. Sono tantissime le specie animali che presentano forme e colori davvero inusuali. La colorazione particolare può avvisare della propria pericolosità, servire a camuffarsi dai predatori, a imitare un’altra specie o a trovare un partner. Più sono appariscenti e più siamo attratti da loro. Oggi abbiamo raccolto alcune informazioni su cinque animali che siamo abituati a vedere di un altra colorazione. 
By Rez242 - Own work, Public Domain, Wikipedia: https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5718
Lumaca di mare Viola - Janthina janthina
Questa particolare specie di lumaca è una lumaca di mare oloplanctonica, un mollusco gasteropode marino della famiglia Epitoniidae. I suoi nomi comuni includono "lumaca di mare viola", "lumaca viola comune", "lumaca viola grande" e "lumaca tempesta viola".
Wikipedia: By Jegadeeswaran natarajan - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/inde
Gallo nero - Kadaknath
Questa particolare specie di pollo è chiamato anche Kali Masi ("pollame dalla carne nera"), è una razza indiana di pollo. L'origine di questa specie deriva da Dhar e Jhabua, Madhya Pradesh. Questi uccelli sono per lo più allevati dalle popolazioni rurali e tribali. Ne esistono tre varietà: nero corvino, dorato e a matita. La carne di questa razza ha un'indicazione geografica (GI Tag) che è stata approvata dal governo indiano il 30 luglio 2018.
Di Darkros di Wikipedia in inglese - Trasferito da en.wikipedia su Commons da Richard001 utilizzando
Pavone bianco indiano
Il pavone indiano è un uccello appartenente alla famiglia dei Fasianidi. Questa particolare specie di pavone ha il mantello completamente bianco. La coda del maschio somiglia a uno splendido pizzo. Questa specie ha però un punto debole: l'eccessiva consanguineità. Ciò la rende sensibile alle malattie e al clima instabile. 
Di Chaos - http://tierdoku.com/index.php?title=Bild:Eu-hummer-01.jpg. Trasferito da de.wikipedia su
Astice Blu - Homarus gammarus
Conosciuto anche come astice europeo e con i nomi locali di "Elefante di mare", "Lupicante", "Lupo di mare", è un crostaceo decapode appartenente alla famiglia Nephropidae. Di colore bluastro con chiazze gialle sul dorso e ventre chiaro, questo crostaceo vive sulle rocce sottomarine e può raggiungere il mezzo metro di lunghezza, ma gli esemplari comuni misurano dai 30 ai 40 centimetri. L'astice è presente nelle zone orientali dell'Oceano Atlantico, dalla Norvegia nord-occidentale fino alle Azzorre e al Marocco. La sua presenza è comune in tutto il Mediterraneo e a nord-ovest del Mar Nero e nel Mar Baltico.
Di Cédric Péneau - L'autore del caricamento su Wikimedia Commons ha ricevuto questo da chi ha
Canocchia pavone - Odontodactylus scyllarus
Conosciuta anche come "gambero mantide", "mantide pavone", "mantide dipinta" o "mantide Arlecchino", è un crostaceo d'acqua salata appartenente alla famiglia Odontodactylidae. La canocchia pavone ha la caratteristica di essere multicolore, avendo solitamente un colore principalmente verde, zampe color arancio a macchie di leopardo, come anche sul carapace anteriore.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.