ANIMALI DA COMPAGNIA

Sei animali che si possono trovare in Thailandia

La Thailandia, chiamata spesso ''la terra del sorriso'' è una destinazione ricercata dai viaggiatori di tutto il mondo. 

Visitabile durante tutto l'anno (anche se nel periodo estivo ci sono alcune parti sconsigliate per le pioggia frequenti), la Thailandia propone ai visitatori spiagge bianche, mare azzurro e cristallino, pietanze a base di riso, latte di cocco, curry e peperoncino, relax totale e persone sorridenti e accoglienti in ogni occasione. 

La natura in Thailandia è molto varia. Oltre le spiagge troviamo anche le foreste pluviali della giungla e vasti parchi nazionali nei quali troviamo diverse specie di animali. Oggi vi proponiamo un elenco degli animali più sorprendenti che si possono trovare in Thailandia.

freepik
Sei animali che si possono trovare in Thailandia
La Thailandia, chiamata spesso ''la terra del sorriso'' è una destinazione ricercata dai viaggiatori di tutto il mondo. Visitabile durante tutto l'anno (anche se nel periodo estivo ci sono alcune parti sconsigliate per le pioggia frequenti), la Thailandia propone ai visitatori spiagge bianche, mare azzurro e cristallino, pietanze a base di riso, latte di cocco, curry e peperoncino, relax totale e persone sorridenti e accoglienti in ogni occasione. La natura in Thailandia è molto varia. Oltre le spiagge troviamo anche le foreste pluviali della giungla e vasti parchi nazionali nei quali troviamo diverse specie di animali. Oggi vi proponiamo un elenco degli animali più sorprendenti che si possono trovare in Thailandia.
freepik
1. Elefante
L'elefante è il simbolo nazionale della Thailandia. Molti sono protetti in riserva ma si trovano esemplari selvatici nelle foreste. Gli elefanti thailandesi sono maestosi e giocosi, e noi vi consigliamo di visitare almeno una riserva dove potete trascorrere tempo con questo splendido animale.
freepik
2. Tigre
In Thailandia è possibile osservare tigri in natura. Attualmente sono meno di 300 in libertà ma è concreta la speranza di un aumento del loro numero come recentemente osservato dagli scienziati. Le tigri in cattività possono essere comunque pericolose ed è necessario porre la massima attenzione.
Di Carlos Delgado - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=346
3. Lucertola asiatica (Varanus salvator)
E' una grande lucertola, che raggiunge 1,5-2 m. di lunghezza in età adulta. Questi varani non sembrano essere troppo intimoriti dalla presenza degli uomini, e possono essere trovati anche in aree rurali abitate. Il Lumphini Park di Bangkok è famoso per la sua popolazione di lucertole asiatiche.
By TassiloRau, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=207524
4. Binturong
Il binturong è un animale dall'aspetto strano chiamato anche bearcat (gatto orsino) di grandezza tra 60 e 90 cm e un peso di una decina di chili. Vive in natura nelle foreste ma nel passato è stato a lungo utilizzato come animale da compagnia.
zoopraha.cz
5. Pangolino
Il pangolino in Thailandia è in serio pericolo poiché sono spesso catturati dai trafficanti che li introducono in Cina dove vengono utilizzati per la medicina tradizionale. Anche se il loro numero è diminuito drasticamente, è ancora possibile incontrare questa strana ma simpatica creatura in natura.
freepik
6. Gibboni
Attenzione ai gibboni! Queste scimmie si trovano ovunque in Thailandia e solitamente non hanno paura dei turisti. Capita spesso che si avvicinino per cercare del cibo, fino a rubare borse e zaini alla ricerca di qualcosa da mangiare. Sono dei veri ladri!
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.