ANIMALI DA COMPAGNIA

Coniglio d'Angora: il coniglietto più soffice del mondo

I conigli d'angora sono noti per la loro pelliccia morbida e setosa, che li rende uno dei compagni domestici più amati al mondo.

Questi animali domestici sono originari dell'Anatolia, in Turchia, ma sono stati introdotti in Europa nel XV secolo e ora sono diffusi in tutto il mondo.

Con il loro aspetto adorabile e il pelo morbido come la nuvola, i conigli d'angora sono diventati una scelta popolare per molte famiglie e appassionati di animali. In questa fotogallery esploriamo il mondo del conigli d'angora, il coniglietto più soffice del mondo!

Freepik
Il coniglio d'angora
Il coniglio d'angora è un animale domestico molto popolare, noto per la sua lunga e morbida pelliccia. Originario dell'Anatolia, in Turchia, è stato introdotto in Europa nel XV secolo e da allora è stato allevato come animale da compagnia.
Freepik
Caratteristiche
ll coniglio d'angora ha una corporatura snella e una pelliccia lunga e morbida, che può essere di diverse lunghezze e colori. La lunghezza media della pelliccia è di 7-8 cm, ma alcune razze possono avere pellicce più lunghe di 15 cm. La pelliccia può essere bianca, grigia, marrone, nera o di altri colori.
Wikimedia - Di Clevername - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.p
Varietà inglese
Questa è la varietà più piccola tra le razze riconosciute e viene utilizzato come animale da compagnia. Può essere sia bianco che con macchie colorate, ed è l'unico coniglio ad avere gli occhi coperti dal pelo.
Wikimedia - Di Loggie-log - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.p
Varietà francese
Questa varietà ha più o meno gli stessi colori della varietà inglese, ma di solito richiede minori sforzi di manutenzione rispetto alle altre varietà per ciò che riguarda il pelo. È di dimensioni maggiori rispetto alla varietà inglese.
Wikimedia - By Lanafactum -- http://www.lanafactum.at - sent to me by the author for publication, CC
Varietà Satin
L'angora satin deriva da incroci tra conigli satin e angora francesi. La sua caratteristica distintiva è la lucentezza della sua lana, detta appunto "satinata".
Wikimedia - By Oldhaus - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=722
Varietà gigante
È la varietà più grande di tutte, è di colore bianco e gli occhi sono rossi. Questa varietà è nata al fine di ottenere un coniglio più efficiente nella produzione di lana.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.