CANI
Cani che non perdono il pelo: 8 razze popolari
Avete pensato di adottare un amico peloso a quattro zampe come membro della famiglia, ma vi ferma la paura degli immancabili ciuffi di pelo?
Questa preoccupazione è del tutto normale: sempre più persone scelgono un cane che non perde pelo e quindi non devono affrontare il problema del pelo sui vestiti o in casa. Nel caso di persone allergiche in famiglia, questa scelta del cane è ancora più importante.
Per questo motivo abbiamo preparato un elenco di 8 razze di cani popolari che non perdono il pelo. Valutando una di queste razze si può godere il nuovo membro della famiglia senza preoccupazione di rinunciare ai vestiti e pavimenti puliti. Sfoglia la galleria per scoprirli!
Bichon Frisé
Con un adeguato addestramento sono compagni poco esigenti, adatti anche a famiglie con bambini o per persone anziane. Tuttavia, è necessario pettinare e tagliare regolarmente.
Barboncino. Tra le 5 razze di cani più intelligenti al mondo e sono dotati di grande memoria. Queste caratteristiche, unite al loro temperamento sociale contribuiscono a renderlo una razza tra le più facili da addestrare.
Yorkshire Terrier
La razza molto popolare e alla moda dello Yorkshire Terrier ha la pelliccia composta solo da peli lunghi che si trovano solo sulla parte superiore della pelliccia nelle razze ordinarie.
Coton de tulear
Questo cagnolino socievole si è guadagnato l'etichetta di "antidepressivo canino" grazie alla sua natura. Coton de tulear è consigliato come cane calmo per appartamenti e per anziani.
Saluki
Possono essere a pelo lungo o a pelo corto e sono disponibili in vari colori.
Bedlington terrier
Va d'accordo con i bambini, è affettuoso e coccolone, ma all'aperto le sue tendenze alla caccia lo sopraffanno. I cuccioli nascono con il pelo scuro, che gradualmente sfuma nel bianco.
Havanese
Si tratta di un cane perfetto per le persone che soffrono di allergie, anche se è necessario una regolare cura del pelo.
schnauzer
Lo schnauzer è un cane perfetto per le persone che soffrono di allergie, anche se è necessario una regolare cura del pelo.