CANI

Conosciamo Spike, il cane vivente più vecchio del mondo

Il Guinness World Records ha comunicato di aver nominato Spike come il nuovo cane vivente più vecchio del mondo.

Il record è stato registrato lo scorso 7 dicembre 2022, giorno in cui Spike ha compiuto 23 anni e 43 giorni. Il precedente record era detenuto da Gino, che aveva battuto il record all’età di 22 anni e 93 giorni.

Alto 22,86 cm e con un peso di 5,85 kg, Spike è un chihuahua che vive assieme a Rita Kimball. La sua padrona ha raccontato di averlo trovato nel parcheggio di un negozio di alimentari di Camden (Ohio, Stati Uniti).

@guinnessworldrecords - Instagram
Spike, il cane vivente più vecchio del mondo
Il Guinness World Records ha comunicato di aver nominato Spike come il nuovo cane vivente più vecchio del mondo. Il record è stato registrato lo scorso 7 dicembre 2022, giorno in cui Spike ha compiuto 23 anni e 43 giorni. 
@guinnessworldrecords - Instagram
La storia di Spike
Alto 22,86 cm e con un peso di 5,85 kg, Spike è un chihuahua che vive assieme a Rita Kimball. La sua padrona ha raccontato di averlo trovato nel parcheggio di un negozio di alimentari di Camden (Ohio, Stati Uniti). All'epoca, Spike aveva già 10 anni e Rita l'ha con sé da 13. La donna non poteva davvero immaginare, come ha affermato, che Spike potesse diventare addirittura un cane da record. In tutti questi anni, Spike ha vissuto nella fattoria di Rita, assieme agli altri animali.
@guinnessworldrecords - Instagram
Le giornate di Spike all'interno della fattoria in cui vive
Oggi Spike è quasi cieco e ha perso l'udito. È per questo, probabilmente, che non ama molto essere accarezzato da persone che non conosce. Con le persone che conosce, invece, è estremamente dolce e affettuoso. Come trascorre, ancora oggi le sue giornate? Passeggiando per la fattoria e rilassandosi sotto al portico.
@guinnessworldrecords - Instagram
Le attività preferite da Spike
Quali sono le attività preferite da Spike? A rivelarle è Rita, la sua amica umana. Spike ama dormire, giocare con il gatto di casa Foxxy e nascondere la sua volpe giocattolo in giro per la casa.
@guinnessworldrecords - Instagram
Gino, il cane che deteneva il precedente record
Prima che Spike fosse eletto cane vivente più anziano del mondo, il record apparteneva a Gino, che all'epoca aveva fatto registrare un primato di 22 anni e 93 giorni. Sia Spike sia Gino, pur avendo battuto il record di cani viventi più anziani del mondo, non sono ancora riusciti a battere il record di Bluey, un cane che ha vissuto fino all'età di 29 anni e 5 mesi (dal 1910 al 1939).
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.