CANI

Le 10 razze di cani più strane del mondo

Alcuni somigliano ad agnelli, alcuni non sanno abbaiare, altri non hanno peli: ecco i cani più strani al mondo! 

Freepik
Komondor 
Il Komondor è una razza ungherese: il suo corpo è interamente ricoperto da una folta pelliccia ruvida che conferisce al cane un aspetto buffo. 
Freepik
Cane cinese crestato
Questa razza è caratterizzata dall'assenza di pelo sul corpo, ma non sul capo, dove invece è presente una folta chioma. Questi cani sono molto sensibili al sole non avendo un mantello.
Getty Images
Bedlington terrier
Il Bedlington terrier per il suo aspetto ricorda un tenero agnello. Il pelo in alcuni punti è morbidissimo, in altri più duro. Questa razza è molto diffusa nel Regno Unito perché è perfetta per la famiglia, andando d'accordo con tutti gli altri animali da compagnia.
Freepik
Xoloitzcuintle
Un nome strano, ma il suo aspetto è ancora più bizzarro! Il Xoloitzcuintle, o cane nudo messicano, ha origini molto antiche. L'artista Frida Kahlo ha avuto cani di questa razza.
Freepik
Rhodesian Ridgeback
Il Rhodesian Ridgeback  è un cane di taglia grande a pelo corto. La particolarità di questa razza è la cresta sul dorso, formata dal pelo che cresce in direzione opposta al resto del mantello.
Getty Images
Affenpinscher
Originario della Germania, l'Affenpinscher si chiama così perché "Affen" in tedesco significa scimmia. Effettivamente, il muso schiacciato di questo cane gli conferisce un espressione che ricorda una piccola scimmia. 
Anita Ritenour, Wikimedia
Puli
Il Puli è simile al Komondor. Anche questo cane presenta dei caratteristici dread che cominciano ad apparire quando il cucciolo ha 9 mesi. Il suo manto sembra pesante, ma non lo è: questi cani sono molto atletici e agili. 
Anka Friedrich, Wikimedia
Mastino Napoletano
Fino agli inizi del 1900 si credeva che questa razza fosse estinta. Poi è stata trovata nelle campagne vicino Napoli. La sua caratteristica principale è la pelle flaccida che si piega sulla faccia: il mastino napoletano ha rughe anche sul resto del corpo. 
Freepik
Cane nudo peruviano
Il cane nudo peruviano è una razza molto antica: secondo gli ultimi studi sarebbe nato ancora prima della civiltà Inca. È un cane privo di pelo, anche se qualche traccia di peli può essere presente sulle zampe, sulla coda e sulla testa.
Freepik
Basenji
La particolarità di questo cane non risiede nell'aspetto, bensì nella voce. Il Basenji infatti non è in grado di abbaiare. Ciò non significa che sia muto: questo cane emette ululati e vocalizzi, ma il non il classico abbaio di tutti gli altri cani. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.