_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
$( document ).ready(function() { var url = window.location.href; $("#MainContent").cleditor(); $("#Descrizione").cleditor(); $("#Civetta").cleditor(); $("#Testo").cleditor(); });I cavalli sono degli animali unici sul nostro pianeta. Addomesticati circa 6000 anni fa, la loro storia si è intrecciata in maniera indivisibile con quella dell'uomo. La loro potenza motoria ci ha permesso di spostarci prima dell'invenzione del motore a scoppio (i cavalli sono stati la principale forza motrice per quasi tutta l'umanità). Oltre a questo, il loro contribuito all'argricoltura come animali da soma è incalcolabile nella storia umana.
Una volta erano trattati come la nostra società moderna tratta cani e gatti, come veri animali da compagnia e molto di più di semplici amici, quasi compagni per la vita. Senza il loro aiuto, l'evoluzione della nostra società sarebbe stata completamente diversa.
Oggi vogliamo rendere omaggio a questo maestoso animale raccontandovi alcune curiosità che, magari, ancora non sapete.