CURIOSITA' ANIMALI

Cinque teneri animali che non immagineresti essere così pericolosi

Spesso la bellezza esteriore degli animali può ingannare e farci pensare che siano innocui e amichevoli, ma alcuni di loro possono nascondere pericoli insospettabili.

In questa foto gallery vi mostreremo cinque animali che sembrano deliziosamente adorabili, ma che in realtà possono rappresentare una grande pericolo per le altre specie e in alcuni casi anche per la nostra sicurezza.

Siete pronti a scoprire quali sono questi animali e come possono essere pericolosi?

Allora continuate a leggere e guardare le immagini! Sfoglia la fotogallery "5 teneri animali che non immagineresti essere così pericolosi" e visita il nostro portale per scoprire tante curiosità sul mondo animale.

Freepik
Panda
Si, il panda viene spesso visto con un tenero orsetto affettuoso. Ma la verità, è che resta comunque un orso! Come tale ha artigli, zanne affilate e un'enorme forza, considerato anche il peso. Prestare attenzione!
Freepik
Delfino
I delfini generalmente non sono pericolosi per l'uomo, fare attenzione però: se si cerca di toccarli, potrebbero reagire colpendo con la coda, oppure saltando addosso e colpendo con il muso che è molto resistente. A volte attaccano anche senza un motivo apparente. Hanno denti aguzzi e un efficace sistema di attacco che si svolge in branco. I delfini si dispongono in cerchio, uno di loro nuota intorno al branco di pesci da catturare e muove la sabbia e il fango del fondale con la coda. Questa tattica provoca la dispersione del fango nell'acqua che impedisce ai pesci piccoli di fuggire. A quel punto attaccano. Astuti.
Freepik
Loris lento
Il loris lento è un piccolo primate dall'aspetto innocente, ma può essere molto pericoloso. Questo animale possiede delle ghiandole tossiche all'altezza dei gomiti che se leccate possono rendere i suoi morsi velenosi. Guardare, ammirare, ma non toccare!
Freepik
Castoro
Sebbene vengano anche tenuti come animali domestici, i castori non sono animali semplici da accudire. Sono molto territoriali e sono aggressivi quando qualcuno disturba il loro habitat naturale, ragion per cui gli attacchi sono comuni. E quando attaccano possono essere molto pericolosi. I castori sono dotati di incisivi molto sviluppati che possono perforare un arto di una persona provocando emorragie preoccupanti. Inoltre, possono causare lesioni agli esseri umani quando soffrono di rabbia.
Freepik
Cigno
I cigni bellissimi ed eleganti, ma sono considerati animali molto aggressivi, soprattutto nei confronti di altri esponenti della stessa specie. Questi uccelli difendono il nido con tutte le loro forze. Inoltre, può succedere che quando sono in volo decidano di attaccare le persone schiantandosi su di loro a forte velocità e facendoli cadere in acqua. Come se non bastasse, è capitato di osservare cigni ostacolare in tutti i modi possibili la raggiunta della terra ferma. Tanto eleganti, quanto aggressivi!
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.