CURIOSITA' ANIMALI

Tra orsi e scimmie, i cuccioli dello zoo di Guatemala City: le foto

Sono davvero bellissime le immagini e i video che arrivano da Guatemala City, in Guatemala, dove lo zoo locale, il Parque Zoológico La Aurora, ha presentato al pubblico un nuovo cucciolo di orso. 

È una femmina nata il 12 gennaio, sempre nel parco. Nei video mostrati sulla pagina ufficiale Instagram dello zoo, la si vede giocare assieme alla mamma festante, e presto verrà mostrata anche ai visitatori della struttura. Oltre al piccolo orso, lo zoo sta vivendo un bellissimo periodo, con tantissimi cuccioli presenti per la gioia dei turisti e dei frequentatori del parco.

Su Instagram è inoltre stato indetto una specie di 'contest' per scegliere il nome del cucciolo di orso. I migliori commenti verranno votati da una serie di storie che verranno postate questo venerdì. Un bellissimo modo per partecipare tutti assieme ai primi mesi di vita di questa stupenda creatura.

ANSA foto
Tra orsi e scimmie, i cuccioli dello zoo di Guatemala City: le foto
Sono davvero bellissime le immagini e i video che arrivano da Guatemala City, in Guatemala, dove lo zoo locale, il Parque Zoológico La Aurora, ha presentato al pubblico un nuovo cucciolo di orso. 
ANSA foto
Le prime bellissime immagini del cucciolo di orso 
Il cucciolo di orso è in realtà una femmina, la sorellina di Koda, ed è nata il 12 gennaio. Ancora non è stata mostrata ai visitatori, e sulla pagina Instagram ufficiale del parco è stata mostrata per la prima volta mentre gioca in tutta sicurezza con la mamma.
ANSA foto
Un contest per scegliere il nome del cucciolo
Le immagini del cucciolo di orso sono state pubblicate di recente dalla pagina ufficiale Instagram della struttura. Viene anche chiesto al pubblico di scegliere il nome dell'orsetto, una bellissima iniziativa per coinvolgere tutti gli interessati. Il nome deve essere proposto tramite un commento al post, e i più belli verranno votati tramite le Instagram Stories. 
ANSA foto
Non solo cuccioli di orso
Nel parco non ci sono solo i cuccioli di orso, ma molti altri animali davvero carini, come questo piccolo cucciolo di lemure, appollaiato sulla schiena della mamma.
ANSA foto
Una scimmietta si nasconde tra gli alberi
Il parco in se è molto vasto ed è dotato di varie zone dove gli animali possono girare liberi e indisturbati. Nonostante questo, questa piccola scimmietta sembra avere paura, ancora spaventata da un mondo che non conosce. La presenza di tanti cuccioli ha anche un enorme valore didattico, perchè permette ai visitatori di vedere le interazioni tra i cuccioli di animali esotici e i genitori, e capire come, in fondo, tutti i genitori si comportano allo stesso modo.
ANSA foto
Il Parque Zoológico La Aurora
Il Parque Zoológico La Aurora è un parco zoologico di Città del Guatemala. È uno dei giardini più grandi della città. Lo zoo dispone di tre aree diverse, dove si possono ammirare animali provenienti dall'Asia, dalle Americhe e dall'Africa. Lo zoo è stato fondato nel 1924 nella parte meridionale della città, come parte di un'enorme area di intrattenimento, allora chiamata Parque Reforma, con diversi musei, parchi e un ippodromo.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.