GATTI

Grumpy Cat, la storia del gatto col broncio che ha conquistato Instagram

Conosciuta da tutti come Grumpy Cat, la gatta Tardar Sauce ha letteralmente conquistato Instagram, con milioni di follower che la seguono e commentano i suoi contenuti. 

Nonostante Grumpy Cat ci abbia tristemente lasciato il 14 maggio 2019, all’età di circa 7 anni, il suo profilo Instagram resta attivo e può contare su 2,6 milioni di follower. La gatta ha conquistato la simpatia e l’affetto di milioni di persone grazie alla sua caratteristica espressione del volto, che appare scontroso (da qui il nome Grumpy Cat).

Nel frattempo Grumpy Cat è diventato un vero e proprio brand commerciale, con uno shop online in cui si possono acquistare t-shirt, fumetti, giochi e abbigliamento.

@realgrumpycat - Instagram
Grumpy Cat, la gatta che ha conquistato Instagram
Conosciuta da tutti come Grumpy Cat, la gatta Tardar Sauce ha letteralmente conquistato Instagram, con milioni di follower che la seguono e commentano i suoi contenuti e tantissimi meme che la riguardano. Cosa sappiamo di lei? 
@realgrumpycat - Instagram
Una gatta diventata un brand
Nonostante Grumpy Cat ci abbia tristemente lasciato il 14 maggio 2019, all’età di circa 7 anni, il suo profilo Instagram resta attivo e può contare su 2,6 milioni di follower. La gatta ha conquistato la simpatia e l’affetto di milioni di persone grazie alla sua caratteristica espressione del volto, che appare scontroso (da qui il nome Grumpy Cat). Nel frattempo Grumpy Cat è diventato un vero e proprio brand commerciale, con uno shop online in cui si possono acquistare t-shirt, fumetti, giochi e abbigliamento.
@realgrumpycat - Instagram
Il motivo dell'espressione facciale di Grumpy Cat
La curiosa espressione facciale di Grumpy Cat sarebbe stata causata da un fenomeno di nanismo felino e di malocclusione. Secondo quanto affermato dalla sua padrona, Tabatha Bundensen, la gatta sarebbe stata più piccola rispetto ai suoi simili e avrebbe avuto zampe un po' diverse. 
@realgrumpycat - Instagram
Il successo commerciale di Grumpy Cat
La strada verso il successo, per Grumpy Cat, è cominciata da Reddit, dove il fratello della Bundensen aveva pubblicato una foto della gatta nel 2012. Da qui sono poi arrivati una seguitissima pagina Facebook, un sito, un canale YouTube e ovviamente il profilo Instagram. I fratelli Bundensen hanno infine creato la società Grumpy Cat Limited.
@realgrumpycat - Instagram
All'addio a Grumpy Cat
Il 14 maggio 2019, all'età di soli 7 anni, Grumpy Cat è morta. La gatta ha perso la vita a causa di complicazioni dovute ad un'infezione alle vie urinarie. La gatta è stata protagonista di un film televisivo e nel 2015 il museo Madame Tussauds di San Francisco ha annunciato l'esposizione di una statua in suo onore.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.