GATTI

La libreria più famosa di Venezia saluta Tigre, sua gatta simbolo

Una delle più belle e famose librerie di Venezia, Acqua Alta, ha dovuto dire addio a Tigre, sua gatta simbolo, di 20 anni, che viveva praticamente al suo interno. 

La gatta Tigre, oltre a essere un simbolo della libreria, era un simbolo per tutta la città di Venezia. La libreria Acqua Alta è stata da sempre la sua casa, fin da quando ha aperto nel 2004. Tigre non è l’unica gatta del negozio, tra l’altro, il proprietario ne aveva cinque finché la micia non è morta.

Collocata nei pressi di piazza San Marco, la libreria si occupa soprattutto di libri rari, usati e praticamente introvabili.

@libreriaacquaalta - Facebook
Addio alla gatta Tigre
Una delle più belle e famose librerie di Venezia, Acqua Alta, ha dovuto dire addio a Tigre, sua gatta simbolo, di 20 anni, che viveva praticamente al suo interno. 
@libreriaacquaalta - Facebook
La gatta tigre simbolo della libreria Acqua Alta e di Venezia
La gatta Tigre, oltre a essere un simbolo della libreria, era un simbolo per tutta la città di Venezia. La libreria Acqua Alta è stata da sempre la sua casa, fin da quando ha aperto nel 2004. Tigre non è l’unica gatta del negozio, tra l’altro, il proprietario ne aveva cinque finché la micia non è morta.
@libreriaacquaalta - Facebook
Dove si trova la libreria
Collocata nei pressi di piazza San Marco, la libreria si occupa soprattutto di libri rari, usati e praticamente introvabili.
@libreriaacquaalta - Facebook
Il proprietario
Il proprietario della libreria Acqua Alta è Luigi Frizzo, un signore di origine di Vicenza. La libreria è stata da sempre aperta ai gatti tanto che nel corso del tempo si è formata una piccola colonia felina.
@libreriaacquaalta - Facebook
I gatti della libreria
I gatti amano dormire tra gli spazi che si creano tra i libri e dormire sui libri stessi. E ovviamente amano prendersi le coccole da parte di tutti i visitatori che arrivano in libreria.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.