GATTI

La storia di Kusa, il gatto da record: potrebbe diventare il più grande del mondo 

Esistono animali che, senza alcun preavviso particolare, raggiungono dimensioni enormi già nei primi mesi di vita. È la storia di Kusa, questa gatta che a neanche un anno di età potrebbe già entrare nel Guinness dei primati per la crescita più impressionante. 

La sua padrona, Chastity Hobbs, ha documentato in alcuni video di Instagram la crescita miracolosa del suo animale domestico, e ha voluto condividerlo con tutti i suoi follower, ricevendo migliaia di commenti e like su tutte le piattaforme e finendo anche sulle pagine di molti giornali.

Di seguito ecco le foto della incredibile crescita di questo felino, grande almeno tre volte gli altri animali di Chastity.

Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a un mese
Il super gatto Maine Coon che vive a Phoenix, in Arizona, ed è ormai un vero fenomeno social. Qui a un mese di vita, sembra un gatto normale, dalle dimensioni solite, ma non sarà così per molto.
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a due mesi
Già dopo due mesi, come si intravede dalla foto, le dimensioni di questo gatto iniziano ad essere interessanti, ben superiori a quelle di un felino domestico di due mesi. 
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a tre mesi
La proprietaria, Chastity Hobbs, ha documentato il processo di crescita di Kusa dai primi giorni fino ad oggi, che ha quasi un anno. Come si vede qua, le dimensioni sono già impressionati per un gatto di tre mesi.
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a quattro mesi 
I social si sono scatenati, chiedendosi se non fosse un qualche strano incrocio, e come fosse possibile che un normale gatto crescesse in questo modo e con questa velocità. In pochi giorni dalla pubblicazione del video, Kusa è diventata famosa, tanto da prendersi anche pagine di giornali di tutto il mondo. 
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a cinque mesi
I numeri a livello di piattaforme social sono incredibili: 5,5 milioni di visualizzazioni, 1,1 milioni di "Mi piace" e 3947 commenti certificano il successo di questo incredibile animale. Osservare qui, dopo cinque mesi, le dimensioni rispetto a un gatto normale: sono almeno il doppio, se non il triplo. 
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a cinque mesi (ancora)
Stando ad alcuni ricercatori e addestratori, la razza del Maine Coon viene a volta confusa con il Gatto norvegese. In verità sono originari del continente americano e possono misurare fino a 1,20 metri una volta terminato il loro processo di crescita. Dimensioni, queste, che Kusa ha raggiunto in neanche un anno.
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a sei mesi
Le dimensioni a sei mesi sono già mostruose, ma perchè potrebbe diventare il più grande del mondo? La ragione è che dovrebbe continuare a crescere ancora per anni, almeno tre, e questo lo potrebbe portare ad essere davvero un gatto di proporzioni enormi.
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a sette mesi
La sua proprietaria, che è una fotografa, spende davvero tanto, almeno 140 dollari al mese, per sfamare Kusa. La sua crescita è talmente rapida, che la padrona starebbe pensando di cambiare casa per permettere di vivere meglio la sua dimensione. 
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a otto mesi
La padrona ha anche commentato la stazza di Kusa al tabloid britannico Daily Star: "La gente si stupisce quando lo vedono. Credono sempre che sia incrociato con una lince rossa o qualcosa di simile. L’ultima volta che l’abbiamo pesato pesava 15 libbre (7 kg), ma penso sia cresciuto di quattro o cinque libbre almeno. Da allora ha avuto un enorme scatto di crescita".
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa a otto mesi
Notare le dimensioni di Kusa rispetto agli altri gatta di casa Hobbs è davvero incredibile. Kusa gioca quasi timidamente con gli altri, temendo di fargli male, ha bisogno di una lettiera extra large e in generale è molto più impegnativo di un gatto normale.
Instagram frame - through.the.lleaves
Kusa ora (nove mesi)
Al momento, l'aspetto di Kusa è questo: enorme, grande come un bambino di cinque anni. Senza dubbio sentiremo ancora parlare di questo bellissimo gattone, magari quando entrerà nel Guinness World Record.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.