GATTI

Se il tuo gatto fa una di queste cose significa che ti ama davvero

Un rapporto sereno e armonioso con il tuo gatto si fonda sull'affetto.

Ma la domanda a cui vogliamo rispondere oggi è: come dimostrano il proprio amore i nostri amici felini? I gatti sono considerati creature indipendenti e difficili da interpretare. I gatti manifestano il loro affetto in più modi, a volte strani e difficili da comprendere. A volte mostrano chiaramente il loro affetto, altre volte meno. In generale, un gatto dimostra affetto in un modo più sottile rispetto a quanto faccia il cane. Ma allora come capire se il gatto ti ama?

Se il tuo gatto fa una di queste cose significa che ti ama davvero! 

Freepik
Fare le fusa
Il gatto che fa le fusa è sempre un gesto d'affetto: significa che il tuo gatto ti vuole bene e sta cercando di dimostrartelo.
Freepik
Il gatto ti fissa negli occhi
Se il gatto ti guarda intensamente è un segno positivo: questi animali instaurano il contatto visivo solo con chi amano. Sguardo intenso significa amore!
Freepik
Massaggi con le zampe
Un gesto caratteristico dei gatti è impastare con le zampe (o fare i massaggi): questo gesto è molto comune nei felini perché lo imparano sin da cuccioli dalle loro madri. Questo è un grande segnale d'amore.
Freepik
Distanza molto ravvicinata
Se il tuo gatto ti segue da una stanza all’altra è una grande dimostrazione d'amore; tieni presente che non tutti i gatti amano il contatto fisico o la vicinanza.
Freepik
Dormire sulla pancia
Se il gatto sceglie te per dormire, e in particolare la tua pancia, significa che ti ama. Questo significa che si fida di te e che considera la tua pancia un luogo sicuro dove dormire.
Tasy Hong, Wikimedia
Strofinarsi
Se il tuo gatto si strofina a te o ti da dei colpetti con la testa sta cercando di dimostrare affetto; questo segnale è molto comune nei gatti e significa che è al sicuro con te e che fai parte della sua famiglia.
Getty Images
Ti fa regali
I regali che ti porta il tuo gatto, anche se a volte non sono graditi, sono un segno di affetto: ricordati di ringraziarlo!
Freepik
Danza tra le gambe
Se il gatto danza in mezzo alle tue gambe, sappi che si tratta di un altro segno d’amore. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.