GATTI

Venus, la gatta a due facce con più di 2 milioni di follower su Instagram

Tra i gatti più curiosi e famosi di Instagram non si può non citare Venus, la gatta a due facce che su Instagram è raggiungibile cercando l’account @venustwofacecat.

La particolarità di Venus, che vanta attualmente 2,2 milioni di follower sul social, è che il suo viso è per metà nero e per metà rosso. Ma non solo perché anche i suoi occhi hanno colori diversi. E se qualcuno aveva provato a mettere in dubbio la veridicità delle immagini, i proprietari che l’hanno adottata anni fa assicurano che Venus non è photoshoppata e che è nata proprio così.

I veterinari l’avrebbero qualificata come una chimera ma a quanto pare i colori del suo volto sarebbero solo quella che è stata definita un’insolita espressione di mosaicismo.

@venustwofacecat - Instagram
Venus, la gatta dai sue volti
Tra i gatti più curiosi e famosi di Instagram non si può non citare la bellissima Venus, la gatta a due facce che su Instagram è raggiungibile cercando l’account @venustwofacecat.La particolarità di Venus, che vanta attualmente 2,2 milioni di follower sul social, è che il suo viso è per metà nero e per metà rosso. 
@venustwofacecat - Instagram
Volto e occhi dai colori diversi
La particolarità di Venus non sta solo nel volto a due colori perché anche i suoi occhi hanno colorazioni diversi (uno che tende al verde, l'altro all'azzurro). E se qualcuno aveva provato a mettere in dubbio la veridicità delle immagini pubblicate sui social network, i proprietari che l’hanno adottata anni fa e che possiedono anche altri gatti, assicurano che Venus non è photoshoppata e che è nata proprio così.
@venustwofacecat - Instagram
Una gatta famosa sui social
La notorietà di Venus inizia nel lontano 2012, quando una sua foto viene pubblicata su Reddit. Nel frattempo la micia è arrivata anche su YouTube, con un canale a lei dedicato, su Facebook e su Instagram, dove spopola.
@venustwofacecat - Instagram
Apparizioni in tv
Oltre ad essere molto famosa sui social network, Venus, in passato, è apparsa in televisione su The Today Show nel 2012 e su Fox & Friends nel 2014. A tutti gli effetti, Venus è una vera e propria influencer, ingaggiata anche per pubblicizzare prodotti sui social.
@venustwofacecat - Instagram
Il parere dei veterinari
Alcuni veterinari l’avrebbero qualificata come una chimera ma a quanto pare i colori del suo volto, secondo altri, sarebbero solo quella che è stata definita un’insolita - e assai fortunata - espressione di mosaicismo.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.