CANI

New York impazzita per Lumi: il cane che prende la metropolitana....in spalla

A volte, regolamenti complicati richiedono soluzioni ingegnose. Nello specifico, a New York, una donna ha deciso di mettere il proprio cane nello zaino per aggirare la legge che vieta l'ingresso in metropolitana ai cani se non dentro all'apposito trasportino. 

Ha fatto il giro del web la storia di Jackie Hornung, una ragazza di 24 anni costretta a portare il suo cane Lumi, un samoiedo di un anno e mezzo e 23 kg di peso, nello zaino, dato che nella Grande Mela non è possibile portare i cani nella metro se non dentro le gabbie. 

Molti cittadini stanno trovando soluzioni particolare per ovviare a questa stringente regola, ma quella di Lumi è una delle storie più particolari. Il cane non sembra essere infastidito, ma anzi accetta con piacere carezze e croccantini, mettendosi anche in posa per le foto dei curiosi.

@littlebearlumi - Instagram
New York impazzita per Lumi: il cane che prende la metropolitana....in spalla
A volte, regolamenti complicati richiedono soluzioni ingegnose. Nello specifico, a New York, una donna ha deciso di mettere il proprio cane nello zaino per aggirare la legge che vieta l'ingresso in metropolitana ai cani se non dentro all'apposito trasportino. Ha fatto il giro del web la storia di Jackie Hornung, una ragazza di 24 anni costretta a portare il suo cane Lumi, un samoiedo di un anno e mezzo e 23 kg di peso, nello zaino, dato che nella Grande Mela non è possibile portare i cani nella metro se non dentro le gabbie.  Molti cittadini stanno trovando soluzioni particolare per ovviare a questa stringente regola, ma quella di Lumi è una delle storie più particolari. Il cane non sembra essere infastidito, ma anzi accetta con piacere carezze e croccantini, mettendosi anche in posa per le foto dei curiosi.
@littlebearlumi - Instagram
Lumi, in metropolitana in spalla
Sta davvero facendo sorridere tutti la storia di Lumi, un cane di un anno e mezzo di età e 23 kg di peso, portato in metropolitana dalla sua padrona con uno zainetto, tenendolo in spalla, per aggirare la regola di dover tenere i cani dentro il trasportino quando si usano i mezzi pubblici a New York. 
@littlebearlumi - Instagram
La sua storia virale su Tik Tok
Milioni di persone si sono riversate sulla piattaforma cinese per guardare i video postati da Jackie Hornung, una ragazza americana di 24 anni, che porta il suo cane samoiedo in uno zainetto, per poterselo portare in giro durante il giorno. Lumi è il nome del cane, che significa "neve" in finlandese. 
@littlebearlumi - Instagram
Un cane abituato ai viaggi sotterranei
La ragazza è stata intervistata anche dal magazine Newsweek in merito a questo singolare modo di portarsi appresso il propri animale. La 24enne tuttavia ha commentato che Lumi "ama essere portato" e rimane "abbastanza calmo" mentre è all'interno dello zaino.
@littlebearlumi - Instagram
Il regolamento dei trasporti di Nel York
La storia di Lumi ha fatto riflettere molta gente sulle durissime regole introdotte dalla "Metropolitan Transportation Authority", che obbligano i cani a rimanere nei trasportino nei viaggi in metropolitana. I viaggiatori comunque si sono organizzati nei modi più disparati: chi usa una busta dell'Ikea, chi un marsupio, chi li tiene in braccio o sulle spalle. Dunque, è strano dirlo, ma Jackie Hornung sta effettivamente rispettando la legge.
@littlebearlumi - Instagram
La ragazza: "Lumi pesa la metà di me"
Inoltre, sempre a Newsweek, la ragazza ha commentato il perché di questi video sui social: "È piuttosto pesante... è quasi come se ci fosse un bambino gigante sulla mia schiena. Poco meno della metà del mio peso. Stiamo solo cercando di diffondere la presenza sui social media di Lumi, principalmente perché amiamo far sorridere le persone. E cosa c’è di meglio di un orso gigante o di una nuvola in uno zaino?".
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.