ANIMALI DA COMPAGNIA

Trovato rospo dalle dimensioni record, sei volte più grande del normale

I ranger della foresta pluviale dell’Australia del Nord, Kylee e Steve, non riuscivano a credere ai propri occhi quando hanno incontrato un gigantesco rospo delle canne.

L’esemplare, trovato all’interno del Conway National Park del Queensland, pesa 2,7 chilogrammi e si stima che abbia dimensioni sei volte maggiori rispetto a quelle normali. Se così fosse confermato, il rospo potrebbe battere il record detenuto dal 1991 da un rospo domestico svedese, il cui peso era di 2,65 kg. 

L’animale è stato soprannominato “Toadzilla” proprio per le sue dimensioni gigantesche.

@qldparks - Instagram
Rospo delle canne gigantesco trovato in Australia
I ranger della foresta pluviale dell’Australia del Nord, Kylee e Steve, non riuscivano a credere ai propri occhi quando hanno incontrato un gigantesco rospo delle canne. L’esemplare, trovato all’interno del Conway National Park del Queensland, pesa 2,7 chilogrammi e si stima che abbia dimensioni sei volte maggiori rispetto a quelle normali. 
@qldparks - Instagram
Un rospo da record
Se così fosse confermato, il rospo potrebbe battere il record detenuto dal 1991 da un rospo domestico svedese, il cui peso era di 2,65 kg. L’animale è stato soprannominato “Toadzilla” proprio per le sue dimensioni gigantesche.
@qldnationalparks - Facebook
Cosa sappiamo del rospo delle canne da record
Secondo gli esperti del Queensland National Park, che hanno postato foto e video del rospo delle canne da record, l'animale potrebbe essere un esemplare femmina e avere circa 15 anni. Di cosa si nutre il rospo delle canne? Di insetti, rettili e piccoli mammiferi.
@qldparks - Instagram
Il problema dei rospi in Australia
In Australia i rospi rappresentano un problema non indifferente. Sono infatti considerati i parassiti più dannosi e si stima che siano a centinaia di milioni nel continente. I rospi, infatti, non hanno predatori naturali in Australia e le specie velenose hanno causato la devastazione delle popolazioni animali autoctone.
@qldparks - Instagram
Il rospo è stato portato via dal parco
Il rospo delle canne ritrovato dai ranger australiani è stato rimosso, in tutta sicurezza per l'animale, dall'interno del parco. Sarà preservato all'interno del Queensland Museum, dove si prenderanno cura di lui. In attesa di sapere se verrà registrato un nuovo record del mondo...
notizie dei grandi attori di hollywood
28/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.