CURIOSITA' ANIMALI

Animali diventati famosi sui social (e questo potrebbe essere un problema per loro)

Alcuni animali sono molto popolari sui social, cani e gatti in particolare. Tuttavia, ci sono delle razze che stanno guadagnando sempre più visibilità e apprezzamento.

Se questo permette di porre l’accento sulla tutela di questi animali, dall’altro lato crea un problema: molte persone potrebbero essere invogliate a procurarsi queste specie per lo più esotiche con lo scopo di trasformarle in animali da compagnia.

Alcuni animali, come axolotl o pitoni, hanno delle necessità particolari e le attenzioni umane possono influire negativamente sul loro benessere.

Getty Images
Animali sempre più famosi sui social (e questo potrebbe rappresentare un problema per loro)
Alcuni animali sono molto popolari sui social, cani e gatti in particolare. Tuttavia, ci sono delle razze che stanno guadagnando sempre più visibilità e apprezzamento. Se questo permette di porre l’accento sulla tutela di questi animali, dall’altro lato crea un problema: molte persone potrebbero essere invogliate a procurarsi queste specie per lo più esotiche con lo scopo di trasformarle in animali da compagnia. Alcuni animali, come axolotl o pitoni, hanno delle necessità particolari e le attenzioni umane possono influire negativamente sul loro benessere, come affermano al National Geographic.
Getty Images
Pitone reale
Il pitone reale sta guadagnando molta fama su TikTok, una delle piattaforme social più amate soprattutto dai giovanissimi. Questo animale, che molte persone ha in casa, ha però delle necessità particolari come un ambiente appropriato in cui vivere, temperature e livello di umidità ottimali.
Getty Images
Drago barbuto
Il drago barbuto (o pogone) è celebre sui social visto che su TikTok può contare attualmente su oltre due miliardi di visualizzazioni. E se è vero che il drago barbuto può adattarsi perfettamente alla vita domestica, è anche vero ha bisogno di cure particolari come gli integratori di calcio e la luce a raggi UVB.
Getty Images
L'axolotl
L’axolotl, originari del Messico centrale, è popolarissimo su TikTok, con più di tre miliardi di visualizzazioni. Nonostante molte persone lo abbia in casa, questo animale non ama essere “coccolato” come altri animali domestici e ha necessità particolari che debbono essere soddisfatte per la sua sopravvivenza.
Getty Images
Il capibara
Il capibara è il roditore più grande del mondo, molto socievole. Bisogna però tenere bene a mente che si tratta di una specie abituata a vivere in gruppo, che di certo non si troverebbe a suo agio a vivere da solo in un ambiente domestico.
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Redback_back_view.jpg#/media/File:Redback_back_view.jpg
La vedova nera
La vedova nera è stata in grado, finora, di generare oltre 6,5 miliardi di visualizzazioni su TikTok. Se qualcuno pensa di prenderne una dopo aver visto i video postati da altri utenti, dovrebbe sapere che questo animale ha bisogno di un ambiente adatto e va maneggiato con estrema cura. In caso di morso è necessario contattare un medico.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.